-
Pergola NATURA è una nuova generazione di pergole in alluminio di alta gamma con colonne di supporto quadrate da 120 mm e lamelle più larghe a doppio strato, per resistere a forti venti (fino a 120 km/h), pioggia e neve. Capacità di carico fino a 80 kg/m² (certificato SGS). Altezza: 2,5 m. Disponibile nelle dimensioni classiche: 3x3 m, 3x4 m, 4x4 m, ecc. Comando manuale con maniglia o telecomando (motorizzato).
-
È realizzato in alluminio di alta qualità, che garantisce durevolezza e resistenza all'intera struttura e offre molteplici opzioni funzionali: illuminazione a LED lamellare, illuminazione perimetrale a LED, illuminazione a LED RGB. Tutte le opzioni di illuminazione a LED sono dotate di funzione dimmer. Può essere installato come struttura indipendente o parzialmente montato a parete.
Pergola NATURA
Si tratta di una pergola esterna impermeabile al 100%, dotata di sistema di drenaggio e possibilità di installare luci a LED lungo il perimetro. Con la pergola bioclimatica NATURA e le sue lamelle orientabili, puoi controllare e regolare la quantità di sole, ombra e luce che desideri per la tua casa.
Le pergole bioclimatiche NATURA garantiscono anche ventilazione (flusso d'aria) e protezione dalla pioggia, rendendole ideali per trascorrere il tempo libero in giardino, in terrazza, in veranda, a bordo piscina o in cucina all'aperto. Rendi la vita all'aria aperta un'esperienza di qualità!
Perché scegliere una pergola bioclimatica NATURA?
- Concedete a voi stessi e alla vostra famiglia di trascorrere più tempo all'aria aperta: in estate, all'ombra, e nei mesi invernali, in una pergola riscaldata.
- La resistente pergola NATURA, realizzata in alluminio e acciaio inox, vi accompagnerà a lungo senza particolari manutenzioni.
- Una pergola a vostro piacimento: scegliete tra due colori RAL e accessori come luci a LED, tende laterali aggiuntive, ecc.
- Risparmiate sulla bolletta del climatizzatore: potete chiudere completamente le lamelle o aprirle con un'angolazione che impedisca alla luce solare diretta di entrare e quindi al calore di entrare all'interno della vostra casa.
- Allo stesso tempo, potete soggiornare sotto la pergola bioclimatica NATURA nei mesi caldi: con un'angolazione di 45°, lasciate che l'aria circoli e vi rinfreschi piacevolmente, senza che la pergola lasci entrare abbastanza luce da renderla troppo calda.
- Adattamento alla vostra casa e allo spazio a vostra disposizione: potete scegliere tra una pergola autoportante o una pergola semi-autoportante.
- La pergola bioclimatica NATURA è dotata di una garanzia di 5 anni, mentre tutti gli accessori elettronici sono coperti da una garanzia di 2 anni.
Il vantaggio di una pergola autoportante è, naturalmente, la possibilità di posizionarla ovunque desideriamo. Tuttavia, se si dispone già di uno spazio adiacente alla casa che rappresenterà un'estensione della terrazza rispetto agli spazi interni, la scelta ideale è una pergola semi-autoportante con due colonne di sostegno.
Oltre agli accessori e alle tende laterali, le lamelle principali, che fungono da copertura della pergola bioclimatica NATURA, garantiscono la possibilità di vivere all'aperto in qualsiasi condizione atmosferica e con qualsiasi escursione termica. È possibile aprirle e chiuderle a seconda dei propri desideri, del proprio umore e delle condizioni meteorologiche.
Le lamelle possono essere aperte obliquamente: nelle calde giornate estive, bloccano la luce solare diretta con le lamelle parzialmente aperte a una certa angolazione. Questo impedisce il riscaldamento sotto la pergola e permette all'aria di circolare e rinfrescare piacevolmente l'ambiente esterno.
Completamente aperte: nelle giornate più fredde e soprattutto in inverno, aprite completamente le lamelle (a un'angolazione che lasci entrare i raggi del sole) con il semplice tocco del telecomando e godetevi il calore naturale del sole.
Ventilazione: le lamelle aperte di pochi centimetri obliquamente impediscono la pioggia leggera, garantendo comunque ombra e aria fresca sotto la pergola bioclimatica. Lamelle completamente chiuse: se desiderate un'ombra completa o una protezione da pioggia e neve, potete semplicemente chiudere le lamelle. Profonde scanalature in ciascuna lamella convogliano l'acqua nella grondaia integrata.