Politica di rimborso
Seguono tutte le formazioni sulle opzioni di recesso dal contratto e sui altri termini e condizioni di contratto.
Importante
In caso di restituzione dell'articolo al venditore (DecorVIbe.si), allegare una copia della fattura e un modulo di reso compilato.
I 14 giorni in cui vige il diritto di recesso dal contratto servono al cliente per poter verificare l'integrità del prodotto. In tal caso è necessario non alterare le condizioni dell'articolo acquistate, né danneggiare l'imballo che è parte integrante del prodotto. In caso di danneggiamento dell'imballo, l'importo del rimborso è ridotto del 30%.
Ti consigliamo di utilizzare il servizio di consegna, che ti consente di tracciare la spedizione e che la merce sia adeguatamente preparata per il trasporto (puoi utilizzare l'imballo originale DecorVibe o altro imballaggio sicuro appropriato).
Le spese di spedizione sono a carico del mittente in caso di danni agli articoli preannunciati al ricevimento del pacco, in tutti gli altri casi (recesso dal contratto, cambio con un colore diverso,...) le spese di spedizione sono a carico del destinatario . Non accettiamo spedizioni con rimborso.
Il premio vinto non è in nessun caso pagabile o rimborsabile.
Se hai ulteriori domande, ti invitiamo a chiamarci o scriverci via e-mail: info@DecorVibe.it.
Recesso dal contratto da parte dell'acquirente
Il consumatore (questo vale solo per le persone fisiche che acquistano la merce per scopi estranei alla propria attività lucrativa) ha diritto di darne comunicazione all'azienda entro 14 giorni dal ricevimento della merce (può contattare l'indirizzo e-mail di contatto info@DecorVibe.it) a recedere dal contratto, senza dover motivare la sua decisione. Il termine decorre un giorno dopo la data di ricezione. Il costo sostenuto dal consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo di invio della merce, che viene calcolato in base al listino prezzi del servizio di consegna (Packeta/GLS e dipende dal fatto che si tratti di una spedizione / pacco ) . La merce deve essere restituita al venditore entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto. La merce dovrà essere restituita integra, senza segni visibili d'uso, nella stessa quantità e con imballo integro. Se il consumatore può già iniziare a utilizzare l'articolo o se apre o assembla singoli componenti per prodotti tecnici, il recesso dal contratto non è più possibile.
Il produttore dell'articolo prescrive anche la sua confezione originale (ai sensi dell'articolo 36 della legge sulla protezione dei consumatori). L'imballo, essendo parte integrante dell'oggetto, dovrà essere allegato anche in caso di recesso dal contratto così com'era nelle sue condizioni originarie al momento del ricevimento dell'oggetto (ossia integro e invariato).
La possibilità di recedere dal contratto non si applica a software, audio e prodotti per l'igiene o se il consumatore ha aperto il sigillo di sicurezza. Nel caso di un ordine, l'accorciamento è un adeguamento individuale della biancheria da letto e il reso o il cambio di tali beni non è possibile.
Il rimborso sarà effettuato non appena completata la procedura di recesso, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso
Il consumatore può recedere dall'acquisto facendo una dichiarazione inequivocabile che attesti la volontà del consumatore di recedere dal contratto.
Al fine di garantire la certezza, l'accuratezza e la tempestività del reso e fornire le registrazioni dei pagamenti, il rimborso del pagamento al cliente viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.
Su DecorVibe.it abilitiamo anche la sostituzione di un articolo (se non lo hai ancora utilizzato). Se l'articolo ricevuto non soddisfa le aspettative, puoi sostituirlo con un altro, equivalente, che puoi inviarci all'indirizzo e-mail: info@DecorVibe.it
Il diritto di cambio merce, rimborso del prezzo di acquisto, garanzia, difetti materiali e servizi non correttamente eseguiti sono disciplinati in modo più dettagliato dalle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori.
- aprire con attenzione l'imballo e conservarlo nel suo stato inalterato finché non si sia completamente sicuri che l'articolo sia idoneo,
- durante la manipolazione dell'articolo possono verificarsi danni e graffi, in particolare gli articoli con superfici laccate,
- la rimozione incauta delle pellicole e dei materiali protettivi può causare danni al prodotto
- non aprire oggetti dotati di sigillo di sicurezza,
- tracce visibili di utilizzo (polvere, capelli, graffi, macchie, sporco) non sono idonei a recedere dal contratto perché igienicamente discutibili,
- tracce visibili di installazione (guide usate, graffi di installazione) sono danni che si verificano durante l'installazione degli apparecchi. Non installare i prodotti finché non sei sicuro che soddisfino i tuoi requisiti,
- gli articoli acquistati a distanza non sono destinati ad essere utilizzati entro il periodo di recesso legale.
- la possibilità di recedere dal contratto è prevista affinché tu possa aprire l'articolo, esaminarlo e, se non ti soddisfa, o le tue aspettative erano diverse, recedere dall'acquisto. Queste raccomandazioni non si applicano se l'articolo è difettoso o non funziona al momento dell'acquisto -> in questo caso è necessario restituire l'acquisto.
Trattamento delle spedizioni danneggiate (risarcimento)
Se, al ricevimento della spedizione, ti accorgi che l'articolo o il pacco è fisicamente danneggiato, manca il suo contenuto o mostra segni di apertura, NON accettare tale pacco, ma respingilo e informa il mittente. È necessario avviare una procedura di risarcimento con il servizio di consegna (GLS). Fallo portando il pacco all'ufficio postale non appena noti il danno, o al massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Informa il servizio di consegna che è necessario compilare il Verbale di spedizione danneggiata, che poi firmerai. Se hai accettato il pacco nonostante i danni visibili, ti preghiamo di informarci il prima possibile a info@decorvibe.it - per un articolo del genere riceverai una quota proporzionale del rimborso in base alla valutazione del danno e conserverai l'articolo. Se desideri cambiare l'articolo, ma hai già accettato il pacco danneggiato, questo è possibile inviandolo a tue spese all'indirizzo del magazzino che ti forniamo. Quando l'articolo arriverà al magazzino, te ne invieremo uno nuovo. Se rifiuti il pacco non ci saranno spese di spedizione per te.
Nel caso in cui tu abbia già accettato il pacco e successivamente ti accorgi del danno, sei obbligato a inviare materiale fotografico che dimostri esattamente quanti articoli e dove sono danneggiati per poter risarcire. Conservare gli articoli danneggiati fino al completamento della procedura di reclamo, poiché è possibile che per richiedere un risarcimento o cambio con articoli nuovi, restituzione obbligatoria degli articoli danneggiati al mittente. Insieme al servizio di consegna, faremo in modo che il risarcimento venga risolto nel più breve tempo possibile.
Un errore di fatto Quando un errore è reale?
Specialmente quando: articoli senza proprietà che si applicano al suo normale utilizzo l'articolo non possiede le proprietà necessarie per l'uso specifico per il quale l'acquirente acquista, ma che è noto al venditore l'articolo non ha proprietà e caratteristiche espressamente concordate o prescritte se acquisti oggetti, se hai un modello, se hai dei modelli, presta attenzione. Innanzitutto, il primo difetto viene posto dal primo (il secondo posto equivale alla riparazione), prima che il difetto effettivo venga comunicato al venditore (o venga concordata una riparazione indipendente con il venditore), il venditore non deve più esprimere il rimostranza.
Come viene verificata l'idoneità dell'articolo?
Viene controllato con altri articoli dello stesso tipo, privi di difetti, e contemporaneamente con le dichiarazioni o indicazioni del produttore sullo stesso articolo. Come viene realmente utilizzato in modo improprio? L'acquirente è tenuto a denunciarci eventuali difetti materiali con una descrizione precisa e a proprie spese entro il termine di legge. Allo stesso tempo, l'acquirente ci consente di ispezionare l'oggetto.
In quali casi dovrei denunciare un errore di fatto?
Puoi reclamare un difetto reale anche se il prodotto ha una garanzia. Il consumatore può far valere i propri diritti per un difetto materiale se denuncia il difetto al venditore entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Il venditore non è responsabile per difetti che si manifestano dopo 2 anni dall'acquisto, e per oggetti usati dopo 1 anno dall'acquisto. Il diritto di far valere errori di fatto è regolato più precisamente dalle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori.
Restituzione di articoli per persone giuridiche
Se desideri un account aziendale, accetti i termini commerciali che si applicano alle aziende. La differenza principale sta nella possibilità di recedere dal contratto: consentiamo ad aziende, imprenditori indipendenti e altre persone giuridiche di restituire le spedizioni di articoli entro le condizioni di garanzia. Le suddette organizzazioni non hanno la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo, senza dover motivare la loro decisione, come nel caso dei consumatori (persone fisiche). Ogni reso verrà trattato individualmente e cercheremo di soddisfare i criteri del fornitore. Se hai diritto a restituire gli articoli, puoi utilizzare il cambio con un altro articolo di tua scelta (che sia uguale o più costoso). Purtroppo non è possibile un rimborso. Anche gli acquisti da parte di persone giuridiche sono soggetti alle Condizioni Generali, con la differenza delle possibilità di recedere dal contratto precedentemente menzionate.